Home   Noi   CD   Date   YouTube   Foto   Contatti

 


 

CANZONI CON IL CONTRABBASSO...

 

 

Valeria Bruniera
voce

 

Filippo Tantino
contrabbasso

 

 

 

Voce, Contrabbasso e... basta.

 

     Suoniamo assieme da un sacco di tempo in un sacco di formazioni e progetti diversi, siamo stati dapprima allievi e successivamente docenti nella stessa scuola di musica, ci siamo diplomati nel medesimo conservatorio… questo strano duo era il nostro “sogno nel cassetto”.

 

     Sogno che abbiamo deciso di realizzare nel gennaio del 2007.      Da allora abbiamo fatto più di cento concerti, abbiamo suonato un paio di volte in Sicilia (nel 2007 e nel 2009), abbiamo partecipato al progetto ed al CD “Castle Made of Sand” e al “Concerto per Mick Karn”.

 

     Nel 2012 è uscito il nostro primo disco di interpretazioni di brani pop, rock, jazz... arrangiate per questo singolare duo, delicato quanto energico, ispirato quanto ironico.

 

   VALERIA BRUNIERA

     Cantante jazz e insegnante di canto.
     Inizia a studiare il canto lirico negli anni '80 con la M.stra Erika Baechi, per poi passare al Jazz con l'insegnante/cantante jazz Enrica Bacchia.
     Frequenta diversi seminari tra i quali quelli con la Manhattan School e Bob Stoloff.
    Nel 2012 consegue il Diploma Accademico di Secondo Grado in Canto Jazz al Conservatorio di Adria.
     Ha fatto parte per parecchi anni del gruppo "Antilabè" (world music) e pubblicato con loro un cd nel 1997 dal titolo "Dedalo" dopo aver vinto nel ’94 l’edizione di “Ritmi Globali”.
     Ha collaborato a varie formazioni, con repertorio che spazia dal pop alla bossa nova, dal jazz alla musica italiana.
     E’ insegnante di Canto Moderno a Treviso presso la Scuola “Blue Note” e “ Pio X”.

 

 

 

 

     FILIPPO TANTINO 

   Contrabbassista e bassista. Ha iniziato a studiare con il maestro Luigi Rossi e ha in seguito frequentato i seminari di musica jazz tenuti in Italia dalla “Manhattan School of Music” entrando successivamente nello staff organizzativo per una lunga collaborazione in qualità di assistente degli insegnanti di contrabbasso (Harvie Swartz, Cameron Brown, Cecil McBee e Andy McKee).
    Completati gli studi giuridici presso l’università di Bologna, ha conseguito presso il Conservatorio di Adria il diploma accademico di secondo livello in alta formazione artistica, con specializzazione in musica Jazz. Per molti anni si è dedicato all’insegnamento.
    Compare in molti dischi dei più vari generi musicali, collabora dal vivo ed in studio con musicisti jazz, big band, compagnie teatrali, cori gospel, cantautori, gruppi rock.
    Ha suonato, tra gli altri, con Maurizio Caldura, Enrica Bacchia, Paul Jeffrey, Roberto Magris, Tolo Marton, Sheila Jordan, Mimmo Cafiero, Marcello Tonolo, Elisabeth Geel, Luciano Caruso, Jay Rodriguez, Alberto Negroni, Armando Battiston, Kay Foster Jackson.

www.filippotantino.com

 

 

Scarica il nostro manifesto cliccando  qui.

 

 

Home   Noi   CD   Date   YouTube   Foto   Contatti